giovedì 8 marzo 2012

Niente uomini col perizoma, ok?

Seguimi su Pinterest

La Giornata Internazionale dei diritti della Donna.
Oggi, giovedì 8 marzo 2012, è l’ennesimo anniversario di ciò che accadde, nel 1911, in quella fabbrica New Yorkese dove, più di 100 donne morirono a causa di un incendio poiché chiuse a chiave, dal loro padrone, nelle stanze in cui lavoravano per evitare che rubassero o andassero via dal luogo di lavoro prima dell’orario di chiusura. Cosa successe negli anni successivi – movimenti femministi, rivolte, proteste, scioperi- è storia. Basta googlare per ricordarci quanto è stato fatto dalle donne che ci hanno preceduto, quanto è stato fatto per ottenere ciò che oggi è la quotidianità.
Ieri , causa insonnia, ho visto Hysteria, commedia leggera e carina che mi ha strappato qualche sorriso. Ironica e a tratti divertente, è una storia ambientata a Londra nell’ultimo ventennio del 1800, durante il quale la maggior parte delle donne soffriva di irritabilità, frustrazione e soprattutto insoddisfazione, sia sessuale, sia per la mancata importanza del loro ruolo nella società. Piuttosto che permettere alle donne di essere veramente DONNE e dimostrare la propria intelligenza e capacità, e invitare i mariti o compagni a mettere da parte il loro egoismo e soddisfarle sessualmente, un dottore trova un escamotage molto più facile da applicare: praticare la masturbazione alle proprie pazienti, che distratte del piacere provato per qualche minuto, mettono da parte i loro problemi e tornano al focolare domestico senza batter ciglio, fino al prossimo appuntamento con il medico, ovviamente ;) La fortuna vuole che il socio più giovane dello studio medico ( carino Hugh Dancy- già visto in I love Shopping)  affetto da tendinite cronica a causa di tutti i ‘trattamenti’ elargiti, con l’aiuto di un amico dedito all’invenzione di piccoli marchingegni, inventi il VIBRATORE! Acclamato e desiderato così tanto dalle donne, da portare addirittura la allora regina Inglese da acquistarne uno. ( Se avete un’oretta e mezza libera, vedetelo! )
Averlo visto la notte della feste della Donna mi ha portato a fare delle riflessioni: CAZZO QUANTO SONO STATE GRANDIOSE LE DONNE CHE MI HANNO PRECEDUTA. Le loro lotte ci hanno portato la possibilità di scegliere l’aborto, di poter divorziare, di poter prendere la pillola anticoncezionale, di poter fare le corna ai nostri fidanzati, mariti, compagni senza essere uccise sotto la difesa dell’onore e di poter vivere la nostra vita da pari agli uomini, senza dover destinare le nostre vite solo allo sfornar figli e a preparare pranzi e cene. E’ trovo sia giusto, che ci sia una festa che ricordi quanto siano state coraggiose  e quanto anche noi lo siamo ogni giorno e possiamo esserlo nel futuro. ( c’è San Valentino perché non deve esserci la festa della Donna) Il mio pensiero va soprattutto alle nostre sorelle che sono nate e cresciute in paesi in cui ancora la donna è forse solo più importante degli animali e che non trovano il modo per poter fare sentire la loro voce.
Il semplice fatto che per 5 giorni al mese siamo costrette a sopportare le mestruazioni- sorbendoci anche prese per il culo quali: ‘ mamma mia come sei irascibile, ma hai il ciclo?’ MA BRUTTO STRONZO VORREI VEDERE TE A COSTRETTO A PRENDERE BUSTINE DI OKI E AULIN (vi amo piccoli miei) PER POTER ARRIVARE VIVE L’NDOMANI! – dovrebbe obbligare tutti i parlamenti mondiali a rendere ogni singolo giorno una festa per le donne! Però visto che è stato scelto l’8 Marzo come simbolo, faccio gli auguri a tutte vo oggii. Però vi chiedo solo una cosa: NIENTE SPOGLIARELLI! Uscite a cena, andate a fare aperitivo con le amiche, andate a fare shopping facendovi un regalo, comprate vagonate di mimose, MA NIENTE SPOGLIARELLI! Vogliamo veramente deprezzare così tanto ciò che è stato fatto per noi, andando a vedere degli omaccioni che annacano i culi??
LaMari dice NO!

3 commenti:

  1. la mariiiiiiiiii ho appena trovato questo fantastico blog...
    CONCORDOOOOOO niente uomini con il perizoma..che è meglio.. ;-)
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. mi fa morire...ti seguo molto volentieri su bloglovin...se ti fa piacere ricambia.. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh che piacere che mi fai :) certo vado a spulciare il tuo blog e ti seguo. seguimi anche su fb! basta mettere il mi piace ai post! baci

      La MARI

      Elimina

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?