martedì 6 marzo 2012

Ciao, sono laMari

Seguimi su Pinterest



Ok.. Ci siamo.

(Ma siamo dove?) Ah sì sì al primo post.


Fine.
Baci e abbracci.




Va bene Va bene, provo, per quanto io ci riesca, a fare la seria. Cerco di elencare a mente tutti i punti necessari per scrivere un tema o un saggio in maniera sensata, quindi ...Three, two, one , GO:
INTRODUZIONE:Ciao a tutti! Tutti?! in questo momento parlo da sola però immagino un’audience futura e soprattutto sovraffollata.
Sono La Mari.
Sì, La Mari sta per Maria Uccello che appunto sarei ME MEDESIMA!

SVOLGIMENTO: Perchè aprire un blog? Beh mi è sempre piaciuto scrivere di cazzate. Non ho mai approfondito però più di tanto questa passione (presuntuosa io) , mi son sempre limitata a buttar giù due o al massimo tre righe su ciò che mi stesse succedendo, ispirando (a culo) qualche sorriso tra i miei amici.
E allora ho pensato: La Mari ma se ti piace scrivere delle gag in cui incappi e spesso capita che alcuni tuoi amici ( forse generosi) ridano delle tue vicende vicendose, perché non ti migliori (sono per il motto IMPROVE YOURSELF) e approfondisci ciò che ti accade? E quindi ritorno alla prima frase del Blog che ricito per i pigri che non vogliono scrollare la pagina " Ok.. ci siamo."

APPROFONDIMENTO: Perchè il nome "Se te lo dice La Mari…”?
Semplice: capita spesso che mi ritrovi a dare consigli ai miei amici che si rivelano positivi e azzeccati, quindi se posso aiutare ( va beh sono impazzita) qualcuno, ben venga.

CONSIDERAZIONI PERSONALI: Non sono una presuntuosa, un'arrogante o una so-tutto-io. Non ho mai scritto niente che andasse oltre le mie impressioni e riflessioni e men che meno mi ritengo una tuttologa. Sono una semplice studentessa universitaria, che si ritrova a vivere la propria giovinezza ( non sono minorenne, ho superato i venti da un po' -.-") in questi anni di crisi e perplessità in un paese che sta perdendo pian piano il suo splendore e orgoglio, e che prova giorno dopo giorno a riprenderseli – tiè Merkel accupa- per cui cerco di allietare le mie giornate cercando di prendere ciò che di buffo e goffo accade nella mia vita quotidiana, e spero di strapparvi consensi (òle da stadio, standing ovation..) e qualche sorriso (anche storto, oppure derivato da un tick nervoso , fa nulla, non sono pignola).

CONCLUSIONI: al solito sono stata prolissa e logorroica. Non a torto, una delle mie più care amiche, J, mi dice da sempre: "Se fossi maschio mi piaceresti un sacco, però non dovresti parlare. Secondo me tu parli anche mentre fai sesso!!"
..................................................................... MA SE TI VIENE IN MENTE QUALCOSA CHE DOPO POTRESTI AVER DIMENTICATO, COSA FAI?? STAI ZITTA?? NO! PARLI!

Con questa perla vi saluto.

Non ferite troppo il mio ego. Però penso anche: ‘ Meglio un'offesa che l'indifferenza, no?’   
Spero di non pentirmi di queste parole.

Baci a gente immaginaria

LaMari




10 commenti:

  1. sei sulla good street!!!

    RispondiElimina
  2. Un sorriso lo hai strappato sul serio :) semplice scorrevole e mai banale, le parentesi un pó come una spina su una bellissima rosa Ma anche forse inestimabile segno di personalità Un bacio mariii

    RispondiElimina
  3. Smemo è con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci tengo che tu ci sia sempre lo sai !

      Elimina
  4. ...Sei semplicemente fantastica!!! Grande "LaMari"!!!!!
    Un sincero "In culo alla balena..."per questa nuova iniziativa!!! ;)
    La Cugi della Cry(La Mary)

    RispondiElimina
  5. Grazie Mariii :D sei gentilissima! un abbrazzuni

    RispondiElimina

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?