lunedì 30 aprile 2012

First Collaboration Evah: Blogger tra gli stand del Ma.


Collaborazione e condivisione. Se a questo duo aggiungete la MODA, potete cominciare a capire cosa abbiamo vissuto Venerdì 27 Aprile durante la ‘Fashion Factory Night’ al Ma.


Stand, esposizioni, creazioni  posizionati nella nuova ‘Sala delle Bici’ e nel cortiletto della Discoteca.
Prima che la serata entrasse nel vivo, ho piacevolmente chiacchierato con i designer e i proprietari di negozi che hanno portato le loro creazioni e la loro merce a disposizione degli ospiti.

-Parigina d’origine, catanese d’adozione, Claire Quillier (http://www.clairequillier.org/) ha esposto i suoi accessori handmade : cerchietti, cappellini con veletta, spille, fermagli, orecchini, bracciali in tessuti giapponesi, lavorati all’uncinetto, o con fettucce di tessuto intrecciato amabilmente lavorato, tutti coloratissimi. Mi sono innamorata di un capellino in tessuto Giapponese rosa. *.*



- Dalle arti visive, abilissima nell’arte della serigrafia Ljubiza Mezzatesta  ha allestito un mini salottino con cuscini, cornici, t-shirt e intimo: tutto creato o personalizzato con le sue mani, con stampe pop coloratissime, nel laboratorio ‘Utilis’ dove lavora con altri designer.



-Un tuffo nella Londra più ‘urban’ con gli stand del negozio ‘CupCake Mini shop’ gestito, meglio dire curato quasi come un figlio, da Sarah Spampinato. Ideatrice del tema della serata, ha esposto abiti, gonne, tshirt fantastiche (anch’io ho trotterellato tutta la serata con una tee del negozio abbinatissima alle mie scarpe) tutto abbinato ai fantastici accessori rigorosamente English style.



- ‘Barbisio’ Boutique storica catanese (sin dal 1936), grazie ai suoi due splendidi collaboratori, ha allestito con i migliori pezzi n negozio della collezione P/E 2012, uno stand coloratissimo e highfashioned! La gonna Missoni verde menta era il top!

LA GONNA ERA Lì PER FARMI INNAMORARE.

-The last but non the least, il red carpet di Gaetano Russo con scarpe eccentriche e stravaganti by Quuio. Oro, rosse, Swarovski, Sandali, Opentoe.. Il meglio da indossare ai piedi durante le ormai vicine notte estive.


A rendere tutto ancora più glamour, l’agenzia Castdiva (www.castdiva.com) , rappresentata da Giulia Calà e Giovy Avveduto ha organizzato, assieme al loro fotografo, un set con Lucia, Elena e Clementina, tre splendide e giovanissimi modelle che hanno posato con gli abiti, gli accessori e le scarpe by CupCake MiniShop, Barbisio e Quuio.



Ed ecco che finalmente entro anch’io a far parte dei giochi! Assieme alle ragazze della modelagency 
Castdiva, ho girovagato tra le ospiti del locale, cercato le più belle e self-confident che potessero al casting per la prossima fashion week mediterranea, il MadeinMedi, che si terrà a Noto i primi di Giugno. (www.madeinmedi.org)

PANE PER I MIEI DENTI INSOMMA! Anche se i piedi dopo due ore di attente ricerche urlavano pietà, siamo riuscite a trovare tante belle ragazze pronte a mettersi in gioco per quest’evento.

Scambiando qualche battuta con diverse ragazze, è stato facile definire il musthave dell’Estate 2012: colore colore e ancora colore! Se fin dai primi giorni di temperature più miti, il tanguerine tango, il verde acceso, il giallo si stanno prepotentemente facendo avanti nei nostri armadi e nei nostri look primaverili, immagino cosa succederà quando arriverà veramente l’estate. Spero solo che ‘la sindrome da fuoco d’artificio’ ( ovvero colori esplosi tutti insieme) non dilaghi troppo e che si riescano a fare abbinamenti cromatici che non obblighino agli occhiali da sole per essere guardati.

Quest’occasione mi ha reso veramente fiera. Fiera di aver potuto conoscere persone che creano moda, che vivono di moda e che si reinventano sempre in maniera più originale. Ringrazio ancora una volta Sarah Spampinato che ha deciso di includermi in questo progetto. Ringrazio anche Alessandro Scardilli, direttore generale del Ma, il quale ha permesso che tutto questo accadesse.

T-shirt By CupCake MiniShop 

facebook.com/radiolabcatania




Postilla personale: Ci tengo a precisare che non sono e non ho mai pensato di essere una Fashion Blogger, poiché penso fermamente che per poter parlare di Moda, e non di tendenze, bisogna avere un serio bagaglio sia tecnico che pratico alle spalle. Io ho ‘giocato’ durante la serata e ho intervistato diverse ragazze, senza avere né pretese né presunzioni.
Bacioni.. laMari.


Per le info per il casting rivolgetevi a > Alessandra Cuttaia
CASTDIVA
Via San Luca, 10 - Milano 20122


4 commenti:

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?