venerdì 13 aprile 2012

Una domenica di Pasqua very Vintage!



Prendete Sarah Spampinato, vulcanica, poliedrica e mixatela con il vintage e l’English style. Quale sarà il risultato? Tre giorni di Mercatino Vintage, a Catania in una location d’eccezione: La Vecchia Dogana.

Ispirandosi ai Vintage Markets Inglesi, ilpiano terra della Vecchia Dogana è stato riempito di stand dove ogni negoziettoha potuto esporre i propri prodotti. Orecchini, collane, abiti, scarpe, accessori,vinili, foulard, libri che ci hanno portato a fare un ‘tuffo’ in epochepassate.
Gli stand espositivi sono stati assegnati sia agestori di negozi legati al Vintage e agli accessori handmade ( Ibridi,Rewintage, CupCake Minishop, Bonù Bijou) sia a collezionisti o ad artigiani chesono stati anch’essi scelti da Sarah per esporre e vendere.
Martina, che lavora in un laboratorio alle Gole dell’Alcantara,mi ha mostrato con un sorriso emozionato la sue creazioni in Macramé lavoratisul tombolo.
Le collezioniste di ‘Casa Vintage Sicily’ mi hannocoinvolto nel loro progetto : Vintage ed Ecoconsigli, ovvero riciclare gliabiti, evitando sprechi, potendo giocare con la fantasia e spremendo le meningiper essere sempre più creativi! E la loro filosofia ha anche coinvolto unagiovane fashionista (8anni) che ha scelto capi e accessori  per creare un outfit originale.
Camerino ecosostenibile!


Piccole fashioniste crescono
Adorabili – E NO NON SONO DI PARTE, LO SONO DAVVERO-Andrea e Giuseppe nel loro stand di Ibridi. Le creazioni di Andrea e gliaccessori Vintage ricercati e selezionati  da Giuseppe (autore di AltNouveau) hanno datoun tocco ancora più chic all’intero mercatino.
Jenny Pecorino di Rewintage ha esposto i capi piùbelli del suo negozio, indossando lei stessa un look strepitoso. Il vintage losi vive, lo si respira. Ci si immerge nel Vintage. Solo così si riesce atrasportare le altre persone e a coinvolgerle nella proprio passione, chiarendoche non si tratta di vecchiume o di semplici abiti di seconda mano, ma diqualità che non si trova al giorno d’oggi.
E dulcis in fundo, Sarah Spampinato- CupCakeMinishop- che, assieme ad Alessandro Scardilli, il direttore de ‘La VecchiaDogana’ è riuscita a far respirare un’aria diversa, oldfashioned, trasmettendoil suo entusiasmo e il suo amore per il suo lavoro e per la moda, proponendosia capi Vintage, sia accessori made in London.
L’esito dell’evento è stato assolutamente positivo!Sia i clienti sia i rivenditori erano molto entusiasti, e nell’aria si èpercepita un’ottima collaborazione tra uno stand e l’altro, come un tacito accordofatto in nome della Moda. E l’intenzione è molto chiara: riproporre ilMercatino e farlo diventare un appuntamento fisso nell’agenda Catanese. Faresempre meglio, sempre più numeri e accaparrare sempre più persone!
Unica pecca? I prodotti erano rivolti esclusivamentead un pubblico femminile! E gli uomini? Spero che per i prossimi appuntamentiverranno presi in considerazione!


E' stato un appuntamento interessante e molto produttivo, accompagnato da uno spritz e bella musica!
Per chi non fosse potuto andare, consiglio di non perdere i prossimi appuntamenti.. e poi
se ve lo dice laMari..
ps: per chi volesse leggere un altro mio post sul vintage, ecco il link > http://setelodicelamari.blogspot.it/2012/03/vintageo-anche-ottima-annata.html

2 commenti:

  1. Ci sono stata, davvero un bel mercatino! E poi adoro il vintage :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se può interessarti, a fine Maggio ci sarà un'altra edizione!
      Grazie per il commento, spero seguirai il mio blog con costanza.

      Elimina

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?