mercoledì 9 maggio 2012

laMari ammucca l'apuni.

Spot assolutamente fantastico e super convincente!  <<< cliccate su questo link e guardate attentamente questa pubblicità.

Fatto?

Se siete come me, estremamente condizionabili e quasi allocche, crederete che tutto ciò che viene illustrato e messo in scena in questo spot! Avrete gli occhi sbarrati, quasi la bava alla bocca e un prurito strano alle mani. Prurito che é sintomo di un'unica malattia: la LOVOGLIOPUREIO! Ma stavolta me la sono presa nella forma più grave: non solo volevo subito acquistare questo prodotto, LOVOLEVOPURESUBITO.

Sono così partite le mie ricerche, e ieri pomeriggio l'ho finalmente trovato da 'Limoni' in Via Etnea a Catania, quindi presumo che tutte le profumerie di questo franchising lo avranno già esposto nei loro scaffali. (piccola postilla per le floridiane: oggi Mercoledì 9 Maggio lo troverete da Sapone&Saponi -Viale Turati 2.)

Ma partiamo con ordine: cosa promette questo nuovo kit Liscio Fascile by Garnier Fructis?
Dopo l'utilizzo si dovrebbero avere capelli lisci, morbidi, setosi e crespo sotto controllo, grazie alla Phyto-Cheratina.



Tutto molto colorato, tutto molto invitante. PROVIAMOLO.

Le istruzioni sono molto semplici da seguire. Vi invito a fare la prova 24ore prima su una ciocca molto nascosta della vostra chioma, poiché é scritto arancione su bianco sul libretto informativo che è sconsigliato l'uso del prodotto sui capelli decolorati, mechati o stirati o gravemente danneggiati. Sia mai che qualche componente chimico vi faccia diventare i capelli blu!
Ieri sera ho provato su un ciuffo abbastanza decolorato il gel di lisciaggio. Vi avverto che fa puzza di copertone bruciato. Non ho avuto problemi e stamattina mi sono messa all'opera. Consiglio personalissimo, fatelo quando avete i capelli un po' sporchini. I prodotti 'prendono' (mi sento molto coiuffeuse) meglio sui capelli non appena lavati.
Il 'passaggio 1' vi terrà occupate per una mezzoretta. Sciacquate la testa con acqua tiepida ( io ho evitato di fare lo shampoo per non usare troppi prodotti tutti assieme), strizzate bene, districate, e cospargete tutta la capigliatura di gel di lisciaggio. Attente a staccare dalla radice di almeno 5 cm.
Distribuite bene il prodotto con un pettine a denti stretti et voilà la fase più divertente: STATE IN POSA PER 15 MINUTI se avete i capelli sciupati, o 20 MINUTI se avete i capelli naturali.

Dopo la posa, infilatevi in doccia e sciacquate benissimo con acqua fredda. Cercate di resistere anche se vi congelerà le chiappe. Il prodotto si fisserà ancora di più sui capelli. Shampatevi come d'abitudine. Ho applicato solo sulle punte un piccola dose di crema ristrutturante Gliss alla Cheratina by TestaNera, per districarli e renderli ancora più morbidi.


Sciacquate benissimo dalla radice alle punte, strizzate e tamponate i residui con l'asciugamani.
Il 'passaggio 2' é più veloce: applicate sui capelli umidi il contenuto della bustina (trattamento prolungatore e perfezionatore), stavolta però sin dalla radice fino alle punte. Aiutatevi sempre con il pettine. Nuovamente fase divertente: state in posa per altri 5 minuti. Non legateli i capelli o non attaccateli con le pinze. Lasciateli cadere sulle spalle.
Se avete i capelli fini, sciacquate il prodotto. Se avete i capelli sensibilizzati, ribelli o spessi ( o tutti e 3 come me) NON RISCIACQUATE! Prendete spazzola e phon e procedete con l'asciugatura. Il calore attiverà il processo lisciante del prodotto, quindi ABBRUSTOLITEVI IL CERVELLO.
Finita la piega, passate la piastra sempre con cura dalla radice alle punte.


Risultati: i miei capelli effettivamente sono più morbidi e leggermente più gestibili, dopo le ultime tragiche settimane post shatush. Non hanno però preso umidità e non ho idea se l'effetto durerà tre settimane (o 7 shampoo).
Secondo me dopo la prossima doccia, i capelli saranno ancora più lucidi e meno pesanti. Avendo infatti lasciato il prolungatore, i miei capelli sembrano ricoperti da una leggera patina.
Però laMari si sente di consigliarvelo. Alla modica cifra di 9.99euro (prezzo lancio di Limoni) e in un'ora e 15 di  tempo (comprese piega e piastra) avrete un liscio più duraturo, non elettrizzato e capelli più morbidi.

Ovviamente non aspettatevi capelli soffici come la seta  o lisci come le donne orientali. Sono prodotti da supermercato, e soprattutto prodotti Garnier, lontani anni luce dai prodotti l'Oreal Professionnel o Kerastàse.

Però se volete dedicare del tempo a voi stesse, acquistate il kit, fate il test 24 ore prima, seguite poi tutte le istruzioni, piega, piastra, manicure, pedicure, make up, tacco 12 e andate a fare la strafighe. ANZI, SIATE STRAFIGHE!
E poi..

Se ve lo dice laMari..

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?