mercoledì 30 maggio 2012

I'm in love with 80's!

Oggi Martedì 29 Maggio é andata in onda l'ultima puntata della stagione 2011/12 di Culture Club //Moda&Tendenze//. Per chiudere in bellezza questa stagione, abbiamo pensato di farvi divertire e di divertirci. La puntata é stata quindi dedicata al decennio più pazzo, trash e colorato del 1900: gli anni '80!

Madonna, Micheal Jackson, Cindy Lauper, i Beastie Boys.. Ma non solo loro. In Italia la regina che ha sbancato il Festivalbar, le classifiche italiane é una sola: SABRINA SALERNO. Genovese di nascita, classe 1968.
Proprio lei: miss delicatezza, miss capezzoli al vento, miss trash. 
unica foto pervenuta in cui ha le tette coperte.
Le sue hits, 'Sexy girl', 'Boys (Summertime love)', 'Hot girl' e la cover di 'Lady Marmalade' hanno fatto ballare e divertire i giovani che hanno avuto la fortuna di godere di quegli anni.


Il suo brano più famoso, di cui era doveroso postare il video, il già citato 'Boys' non ha coinvolto solo il pubblico italiano, ma ha toccato gli stati più importanti nel panorama musicale europeo: la Spagna e l'Inghilterra.
Miss Salerno é stata infatti incoronata 'Icona Sexy' durante quegli anni per aver mostrato il seno durante un concerto in terra castillana, e ha vinto il bronzo, battuta 'solo' da Micheal Jackson e Madonna, nella British Charts. Mica pizza e fichi, né!
Nei suoi video e nelle sue esibizioni non si é mai limitata. Il suo corpo faceva parte dello spettacolo. E' forse la Salerno una delle prime ad ad aver dato il via alla commercializzazione del corpo femminile? Ammiccamenti, inquadrature ravvicinate.. Sicuramente é stata consapevole che il 'sesso' vende e che l'apparire nel mondo dello spettacolo valga tanto quanto le proprie capacità artistiche.

E ripensando allo stile di quegli anni, capelli cotonati, accessori pesanti, costumi sgambatissimi, spalline e leggins, quanto é facile incontrare queste tendenze nella moda contemporanea? Leggins, ballerine e bigiotteria appariscente fanno ormai parte dei nostri outfits -ODDIO ANCH'IO USO QUESTA PAROLA- ma qual é l'influenza maggiore proveniente dagli '80s che possiamo trovare in qualsiasi, e ripeto qualsiasi, negozio entriamo? I COLORI FLUO! Scarpe, borse, vestiti, smalti, make up.. TUTTO RIGOROSAMENTE FOSFORESCENTE E ACCECANTE.
Io ancora non ne sono stata rapita. Le uniche cose che posseggo FLUORESCENTI sono queste:



Sembrare un evidenziatore ambulante non mi attrae più di tanto. Ma sono abbastanza volubile in queste cose.
Certo se iniziassi con le 'Un bout Pumps' in Pvc di Monsieur Christian Louboutin, potrei indossare persino intimo fluo e attirare le falene e le zanzare.

VAVAVOOOM. (640euro circa)

Note: questo é l'ultimo post della stagione 2011/2012 legato a RadioLab Culture Club Moda & Tendenze.
Da Martedì 5 Giugno (giorno del compleanno della sottoscritta :D) avrà inizio il palinsesto estivo di cui ancora non mi é permesso svelare nulla, se non che sarò la FASHION EDITOR del nostro nuovo programma. Le voci di Sara&Claudia saranno sempre protagoniste, ci saranno nuovi speaker e io avrò più tempo per parlare di news modaiole e festaiole. Cercheremo insomma di alleviare la calura estiva che tanto tarda ad arrivare.
Seguitemi nelle prossime puntate..
E poi.. Se ve lo dice laMari..

1 commento:

  1. effettivamente non è tra i miei propositi per la stagione =)
    Ciao Mari! =* , Veru

    RispondiElimina

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?