sabato 14 settembre 2013

Trauma Capelli Post-Vacanze Estive. Capitolo 2



Come mi vedo nei miei sogni [solo i capelli però]

Ma sono passate quasi tre settimane da quando uso i prodotti Garnier Fructis che vi ho descritto qui.
Devo ammettere che sono abbastanza soddisfatta.
Infatti la piega regge, i capelli sono più lucidi e meno 'pagliosi'.
Ma ho delle novità da farvi aggiungere al carrello della spesa.
Parliamo in primis dello Shampoo.
Non so in base a quale teorie fisico-chimico-biologiche, se si utilizzano shampoo diversi tra un lavaggio e l'altro, la chioma ne trae solo benefici, come se il cambiamento di prodotti permettesse loro di non abituarsi e di sporcarsi meno velocemente.
Sono quattro i prodotti che alterno durante le docce settimanali. Non se voi laviate i capelli più o meno di tre volte, ma quella è la mia media. [se li lavate meno di tre volte, non so davvero come fate, giuro.]

1) Quello a cui non rinuncio mai, utilizzandolo come primo prodotto ad ogni doccia, è uno shampoo leggero, per capelli che tendono ad ingrassarsi, per pulire la cute al massimo, rimuovendo i residui di smog, inquinamento, sporco e prodotti precedenti. [pensate a cosa vi ritrovate in testa quando voi che li lavate meno di tre volte alla settimana].
Da tre settimane utilizzo lo shampoo delicato L'Oreal Elvive. Ma presumo che di qualsiasi altra marca vada bene. Accertatevi che non siano presenti né siliconi, né parabeni.

L'Oreal Elvive Multivitaminico Shampoo Delicato

2) Gli altre tre shampoo che alterno sono: il Garnier Fructis Addio Danni, Franck Provost Expert Reparation e L'Oreal Elvive Total Repair Anti-Rottura.

Franck Provost Expert Reparation con formula alla Ceramide per capelli danneggiati e fragili
L'Oreal Elvive Total Repair Anti-Rottura per capelli fragili con doppie punte, Ceramide e Lak 1000( non so cos'è)

Sono Shampoo assolutamente commerciali e per questo economici. Il più caro è il Provost, che ho acquistato a 5.50 euro, ma contiene il doppio del prodotto delle confezioni comuni.

3) Invece da usare solo sulle punte, dopo la doccia prima della messa in piega, L'Oreal Elvive Olio Straordinario per capelli secchi. Questo prodotto magico, è caratterizzato da una formula extra ricca per nutrire anche le fibre più aride. Rende i capelli brillanti, regalando un'ottima fragranza e le punte sono più morbide e meno appiccicate l'una con l'altra.

Un nome, una garanzia, vo gggiuro!

Il prodotto dura un bel po' perché ne bastano davvero poche gocce e perché la confezione è da 100ml e non i soliti 30ml come siamo abituate. Io l'ho acquistato a 12euro.

Tutto questo 'impegno' ( queste sì che sso fatiche ) vorrei che mi portasse ad avere i capelli come in foto 1, ovvero lunghi, sani, luminosi pur dovendoli schiarire e tingere per averli biondi.
Dovendo però eliminare tutta la secchezza causata dal mare, sole, piscina praticati quest'estate, devo comunque tagliare i miei capelli di qualche centimetro.
E m'è andata di culo, perchè il trend A/I 2013-2014 vuole che la lunghezza più fescion sia la media.
Come sono azzeccata oh.




Fatemi sapere se anche voi utilizzate qualche prodotto che ho acquistato e come vi trovate. Ovviamente se avete consigli, dritte, incantesimi, pozioni, let me know as soon as possible.
Investite per i vostri capelli, questo è il momento giusto!
E poi, se ve lo dice laMari..

4 commenti:

  1. anche la mia è media..che ne dici..??bel post..voglio provarli anch io questi prodotti
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse tu li hai un po' più lunghetti, però se te la senti di tagliarli, osa :)
      Ti ricrescono velocemente ?

      Elimina
  2. Io devo tagliarli urgentemente.. sono super sfibrati! usando la piastra ogni settimana è anche normale! fortunatamente però ho eliminato le tinte! uno stress in meno per i miei poveri capelli! mi sembra di capire che sei di catania.. leggi il mio ultimo post c'è una notizia ke potrebbe interessarti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono di Sr ma a Ct ci studio :) Ti seguo tramite gfc :)

      Elimina

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?