lunedì 29 aprile 2013

Pop Up Market ● Vintage & Handmade

Il ponte del 25 Aprile non mi ha visto impegnata in scampagnate, gite a mare o infiniti imbottigliamenti nel traffico, bensì sono stata ospite al al Pop Up Market presso l'Accademia Joyà a Catania.


L'evento vede come organizzatrice la poliedrica Sarah Spampinato, che assieme al suo staff e collaboratori, è riuscita a reinventare e soprattutto a rivitalizzare la formula del Vintage Market e dell'Individual Market poi.
La scelta di cambiare la location per l'evento, dalla Vecchia Dogana siamo arrivati alla Joyà Academy, è stata solo vantagiosa sia per i rivenditori sia per gli ospiti e clienti. Un'energia positiva contagiava chiunque si ritrovava nel salone centrale, pieno di gente divertita e incuriosita dalle creazioni, pronta a lasciarsi trasportare dal piacevole sottofondo musicale e dalla leggerezza di qualche cocktail.


Giovedì 25 Aprile, ho avuto il piacere di prender parte ad un aperitivo pensato per i blogger e fashion blogger siciliani, affinché anche noi potessimo dare un contributo a questo connubio che vede protagonisti la moda e Catania.
Tra una bollicina, uno scatto e l'altro (forse più di 2000 in realtà), vecchie e nuove conoscenze, ho trascorso una serata piacevole. Il tema dell'aperitivo era 'Il Ballo di fine anno', ci è stato infatti regalato un bracciale con un'applicazione floreale en pendant con il nostro outfit. Nero e dorato per me.



Flower Bracelet 





[sì lo so devo tagliarmi i capelli]

Con Cristina Rizza



Con Sarah Spampinato
Con Alessandra Fazio, Federica Guarneri e Giuseppe Reina
Creazioni by L'Alba di Iside
Con Cristina Rizza e Giuseppe Reina
Ciliegina sulla torta, la prima intervista di cui vi lascio il link per poter ammirare la compostezza, la mia dizione così priva di influenze meridionali, la mia simmetria del viso, e la mia capacità di parlare senza gesticolare.

Sabato 27 Aprile, ho preso parte ad un workshop di Web Marketing e Social Media Marketing tenuto da Gaetano Russo e Dario Giudice. Ho trovato questo laboratorio molto interessante. Ci sono stati illustrati diversi concetti per migliore i nostri blog e i nostri target, invitando sia i rivenditori presenti sia noi blogger, di collaborare in maniera sempre più stretta, poiché ad oggi privarsi di visibilità online per le aziende é uno degli investimenti peggiori che si possano fare.










Spero che ci siano altri eventi di questo genere che permettano di mettere in contatto sempre più realtà, cercando di portare sempre più luce e attenzione a Catania e in Sicilia.


Ringrazio ancora una volta Sarah Spampinato, Damiana Saraniti, Gaetano Russo [e il suo staff] e tutti gli organizzatori e rivenditori del Mercatino.
Alcune foto sono state prese dall'album ufficiale dell'evento. Mario Avellina Photographer.


10 commenti:

  1. Bellissimo evento!!:):)Un bacioo
    http://anordinarylifestylebook.blogspot.it/2013/04/mathysa.html

    RispondiElimina
  2. Davvero un belle evento, io adoro i mercatini artigianali e vintage.
    Spero possano esserci altre occasioni come queste per poterci incontrare e scambiare altre chiacchere da blogger!

    *KiSsEsS*

    CoolFashionStyle
    CoolFashionStyle fb fanpage

    RispondiElimina
  3. quanto mi sarebbe piaciuto esserci... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti tocca venire al Red Cherry Party :D

      Elimina
  4. Bellissime foto! Peccato non esserci stata!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occorre rimediare allora :D:D
      Grazie.

      Elimina

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?