martedì 16 ottobre 2012

MMM for H&M

Nemmeno il tempo di aver accettato, e quasi dimenticato, la collezione di AdR per H&M, che la casa di moda svedese ci propina una collaborazione. Stavolta un nome altisonante tra i designer d'avanguardia: Maison Martin Margiela.


Il 15 Novembre la capsule collection sarà disponibile presso determinati store e online, ma sono già usciti, per stuzzicare l'appetito delle fashionistas più agguerrite, scatti che anticipano lo stile della collezione.





Passare dal turchese del trolley della Dello Russo ai colori neutri della nuova collezione, può essere abbastanza traumatico.
La campagna è stata curata dalla regista Sam Taylor Johnson, l'art director Markus Kiersztan e la stylist Sabina Shreder.
Capi oversize, destrutturazione delle forme, geometrie asimmetriche, imbottiture alle spalline da fare invidia a un condor, nessun colore che si allontani dal beige, nero o bianco.
Questi primi scatti ispirano una forte eleganza, particolarità e carattere. Ma tutto ciò riuscirà a sposarsi con la politica highdemocratic di H&M?
Vedendo questi primi scatti per me si è andati abbastanza oltre. Forse la troppa ricercatezza nelle creazioni non troverà facile strada negli store, dove siamo abituati a trovare capi adatti più o meno a tutte/i che riescono a soddisfare più gusti. Sicuramente con AdR ci si era avvicinati un po' troppo al pacchiano, invece con i capi legati all'immagine di Lana del Rey le fantasie sono state azzeccatissime, facilmente portabili e originali allo stesso tempo.
Giudicare dalle prime 3 fotografie sarebbe azzardato, però spero che la collezione proponga altri capi e accessori che possano conquistare il gusto degli acquirenti, compreso il mio si intende ;).

3 commenti:

  1. Ciao Mari, io ho visto il lookbook e non mi piace niente :/ In un discorso generale, al di la del gusto personale, sono capi molto concettuali, non facili da portare.
    A presto
    Valeria

    GLAMOURDAY
    GLAMOURDAY BELLEZZA
    VISTANOZZE CASA AND PARTY

    RispondiElimina

Ma che mi stai dicendo? Davveeeeero?